martedì 16 settembre 2003

Senza titolo 215



Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Studio inglese: la posizione assunta a letto rivela la personalità








A pancia in giù o a pancia in su, sul fianco o rannicchiati: anche dormire è una questione di scelte. Secondo uno studio inglese, però, la posizione preferita per dormire è anche rivelatrice della personalità di un individuo.


Chris Idzikowski, direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service, istituto inglese di ricerca sul sonno, ha analizzato sei delle più comuni posizioni in cui si dorme scoprendo che ognuna è collegata a un particolare modo di essere.( Uno con un nome così, minimo dormirà stile bozzolo di baco da seta, appeso al lampadario:-)


Il feto. Timidi quando incontrano qualcuno per la prima volta, ma pronti a lasciarsi andare. Insomma, burberi dal cuore d'oro: così descrive Idzikowski quelli che dormono in questa posizione, la più comune (adottata dal 41% dei mille volontari arruolati per la ricerca). ( Io comincio sempre a dormire in posizione fetale, sono timida!

Il ciocco. Chi riposa su un fianco con entrambe le braccia dallo stesso lato è una persona alla mano, estroversa, a cui piace stare tra la gente e che si fida degli altri.
( Chissà come sta quando è tra la gente uno così, ti si appoggia su una spalla e dondola le braccia, un cioccoblocco? blahhh!



Il desideroso. Chi dorme su un fianco con le braccia protese in avanti è classificato come una persona di larghe vedute, ma può essere sospettoso e cinico. Prende tempo per le decisioni importanti, ma una volta che l'ha fatto non cambia idea facilmente.( così ci sto quando guardo la TV in camera, a letto e max sta fuori dalle tolle...e l'unica decisione che prenderei è quella che rimanga altrove fino all'indomani mattina:-)))


Il soldato. Coloro che dormono supini con le braccia distese lungo i fianchi sono individui generalmente quieti e riservati che non amano la confusione.
( Questa è esattamente la posizione che ho assunto l'altra notte per evitare di vomitare.....fossi stato un soldato, mi avrebbero fucilato:-)?



Caduta libera. Chi dorme "a pancia sotto" con le braccia intorno al cuscino e la testa girata da un lato ama stare in gruppo ma non sopporta le critiche. Questa posizione, secondo Idzikowski, favorirebbe la digestione.
( Quando uno dorme così non sopporta le zanzare...o qualche mosca che è entrata senza chiedere permesso!!!






Stella marina. Dormono sulle schiena con le braccia distese a lato del cuscino. Si rivelano sempre dei buoni amici perché sanno ascoltare gli altri e sono sempre disposti ad aiutare. Di solito non amano essere al centro dell'attenzione. Chi dorme in questa posizione rischia di russare.( E questo è il rompi coglioni, che come si muove ti dà una manata o in faccia o sulla tetta (sx o ds a seconda di dove si trovi )...RUSSA...ed ama essere al centro del letto


(News2000)


Si sono dimenticati di parlare di quelli che dormono rannicchiati di tre/quarti, con il braccio destro che circumnaviga la testa e caccia il gatto, con l'altro sotto la pancia e ogni tanto comincia a formicolare e ti si paralizza:


Persona fantastica, simpaticissima, socievole, che ama stare in buona compagnia e scrive in genere sul blog di Splinder:-)))))))))




Buona serata a tutti, MF


29 commenti:

carlazeta ha detto...

carinissimo questo post ed è anche azzeccato!!
Io dormo modello stella marina e il profilo lo trovo azzecatissimo!!!

anonimo ha detto...

..io invece...dor.zzz...zzz..mo.....io dicevo..invece..dormo...quando..zzz...zzz.... oh..insomma...mi viene da...dormire.....quando .."parlo" su mzzzznnnnn..cioè su msn con bix...e...zzz....allora... mi addormento.....seduto...zzz...zzz...zzzz.... zzz...zzz..z....z...zzz..zzz....zzzz... ...sulla zedia...e le brazzia sulla..zzz...z......zzz..taztierzzzz...a!
Questa pozzzzziizzzziione "profezzzz...zzz...zzz... zzz...zzz...ionale non è contemplatza..dal noztro dottor..idiozzzki.zzzz..zzz..zzzzzz.
Toby Wright

anonimo ha detto...

Io dormo pancia in giù, testa di lato (a fianco dei fianchi...ehehe), una mano sotto il cuscino, l'altra spenzolante che tocca per terra (cerco il fresco...), gambe fuori dal letto e fuori eventuali coperte, una a sinistra una a destra. La parrucca la lascio in cucina, in genere nel forno!
Paul Stanley

metallicafisica ha detto...

Grazie Zeta:-)
Paul, non c'ero su msn, stavo dal fotolito!
Scusa, ma tu...dormi? nunlosapevooooooo:-)))

ke scuppppppppp

kheschifo ha detto...

Ricambio con calore il tuo saluto. Ciao, Roberto.

kheschifo ha detto...

Trovo che hai molto gusto nella scelta delle immagini.Mi sono piaciute molto quelle che ho visto.

spad ha detto...

io rotolo.. cosa vuol dire?.. (meta, sono a metà strada tra te e miss italia.. perché dovrei considerarti fuori tempo?.. eheh..)

saltino ha detto...

Io dormo di fianco con le braccia avanti e bisogna dire che l'analisi non è sbagliata......

dree ha detto...

Le ricerche inglesi... te le raccomando! Oggi ho nostalgia del lupo...

anonimo ha detto...

Mai visto un blog così brutto

kheschifo ha detto...

Sabrina, sto per espormi agli scherni dei soliti perditempo, ma non m'interessa. Io stamani mi sono svegliato molto presto; sapevo già quello che avrei avuto da fare. Anche se cerco di programmare, non sono affatto rigido, perchè so che gli imprevisti capitano sempre e a tutti. Una cosa però non potevo immaginare, che avrei conosciuto una Fotografa, voglio dire un'artista della fotografia. Anzi, un'artista e basta. Mi sono veramente commosso sfogliando le tue foto. Non sarò un esperto, ma ne ho viste tante di immagini d'autore e in più ho l'occhio allenato al disegno. Non sono proprio un profano, insomma. Sabrina, grazie. Per essere sicuro di ritrovarti ti linko. Detto così sembra uno sgarbo. Ciao, Roberto.

lefty333boy ha detto...

OH MAMMINA CI SIAMO PERSI..Il ciocco. Chi riposa su un fianco con entrambe le braccia dallo stesso lato è una persona alla mano, estroversa, a cui piace stare tra la gente e che si fida degli altri. ( Chissà come sta quando è tra la gente uno così, ti si appoggia su una spalla e dondola le braccia, un cioccoblocco? blahhh!...QUESTA IO SONO QUESTA..SMACKKKKKKKK

kheschifo ha detto...

Sabrina, non riesco a spedirti l'invito. Se credi, per favore, mandami il nick esatto tramite messaggio riservato. In questo modo lo vedrò. Ciao, Roberto.

riccardococco ha detto...

sono una via di mezzo tra feto e caduta libera.....è grave?

trivioequadrivio ha detto...

Dimmi il nome di quell'imbecille che ha effettuato quello studio; lo denuncio alla comunità dei normali pensanti ! Mi irrita la mania di dover trovare senso in ogni comportamento ... esagitazioni psicologistiche ... buone per Grand Hotel ... nulla impedisce cmq che qualcuno/a possa divertirsi ad adoperare i bignamini della cultura ...
trivio Kattivik
ciao
Buona giornata

anonimo ha detto...

Però io ti cavo le sedie a rotelle (aggiorna il browser prima di strepitare, l'avevo tolta 3 minuti dopo il primo commento!) e tu mi metti i cimiteri. Ti avevo chiesto di cavare una lapide e hai aggiunto un cimitero. Sei proprio una donna. E con questo ho detto tutto. Fortuna che sono sempre un gradino sopra, almeno moralmente. Vergognati, cattiva!

diamond ha detto...

Francy è in caduta libera. P. è tra il ciocco e il desideroso. e io? non hanno previsto qualcuno con le pinne?!?!?.... ;DDDD
Ciao, bacio e buonagiornata!!!

diamond ha detto...

bella, ma fa tristezza la nuova foto.... potevi metterla a novembre, almeno era a tema. ;)

chicken ha detto...

...sono un misto tra un ciocco e uno che cade liberamente...che vorrà dire??? Devo preoccuparmi o essere felice???

margheritai ha detto...

minchia...ma è bellissimo sto post... solo che, al solito, ionon lo so mica come mi addormento... ci penso e ritorno... :SSS

margheritai ha detto...

èvvero!!!! tu potresti fare una verifica sul campo!!!!:))))

Tutore ha detto...

Di norma dormo allora nella posizione "Il soldato", e pensare che ho fatto il servizio civile! Tuttavia spesso quando faccio fatica a dormire mi metto su un fianco, con un braccio sotto il cuscino. Che significherà?
Buongiorno Sabrina!

anonimo ha detto...

zzzzzzzzz.z.z...zzz......z.zzz..zzzz...zzzz

anonimo ha detto...

ma le hai viste le foto che t'ha mandato RiccioNascosto?beh... io mi addormento come il cocher spaniel... ma se c'e' qualcuno nel mio letto ( raramenteovvio! ) mi piacerebbe addormentarmi come i due mici che si abbracciano... ... mi'... bellissime quelle foto...me le sono salvate sul desktop!!!!!:DDDDDD

tyler ha detto...

E chi, come me, comincia a dormire in posizione caduta libera, per poi ritrovarsi di notte in posizione Stella marina e svegliarsi in posizione il soldato la mattina che è? Mah... a me 'sti inglesi che fanno 'ste ricerche mi fanno una trisssstezza :-D

tyler ha detto...

dimenticavo... bellissime le foto, senza parole... grazie di condividerle con noi :-).

Baggins ha detto...

Come "caduta libera" mi ritrovo nella descrizione e sono commosso...

anonimo ha detto...

Stalin dormiva su un divano, sempre in posizione fetale. Se questo studio è giusto... Continuiamo pure così, facciamoci del male.

anonimo ha detto...

Ma quella nella foto, Sabrina...sei tu? Però! ;)