giovedì 11 settembre 2003

Senza titolo 203



Pappagallo ermetico
Trilussa (Carlo Alberto Salustri) da Acqua e vino - 1937



Un Pappagallo recitava Dante:

"Pape Satan, pape Satan aleppe...".

Ammalappena(1) un critico lo seppe

corse a sentillo e disse: - È impressionante!

Oggiggiorno, chi esprime er su' pensiero

senza spiegasse bene, è un genio vero:

un genio ch'è rimasto per modestia

nascosto ner cervello d'una bestia.


 
Se vôi l'ammirazzione de l'amichi

nun faje capì mai quelo che dichi.





(1) Non appena.

Buona giornata a tutti, MF

16 commenti:

Skywalker ha detto...

we we metallara, guarda che io ho già fatto giornata! io sono uno che laUora! *

margheritai ha detto...

uhè!ma non mi aggiorni???

margheritai ha detto...

beh... mah.. si''... infatti... bella poesia vero?
:DDDDDDDDD

MimiJoy ha detto...

Ah, se è per questo allora i bloggers sono un esercito di piccoli rubbia scribacchini...chi li capisce è bravo...e secondo me scopano tutti poco. Bax

metallicafisica ha detto...

ma che c'entra? boh...mah....boh...

abianco ha detto...

ciao met...vedo che pure qui è tutto a posto

saltino ha detto...

Perchè Pasquino non era un Proto_Blogger ???

Yoga ha detto...

Ciao Sabry, mi sto preparando per un fine settimana di fuoco e non sto più nella pelle. Mi sono rimbambita ... e che ci posso fare? Ho paura, ma allo stesso tempo sono al settimo cielo! E se fosse tutto un sogno? Sabryyyyyyyyyyyy ... come mi sento deficiente!!! :-D Buone fine settimana anche a te e a presto. Baciuz. Sil

NYBRAS ha detto...

Bella, ho il libro di Trilussa e da piccolo mi divertivo a leggerlo. Mi piace molto.

margheritai ha detto...

un blog a 4 mani...io, te, clouds e amber... e a questo punto scatta anche l'argomento: "amori virtuali"... che ne dici? Nyb...? ma lui non è di questa terra... cosa potrebbe dire!!!???

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Belli questi versi di Trilussa. "Pape Satan, pape Satan aleppe, pane e salam, pane e salame a fette" canta Paolo Conte! ;)

Ally.M ha detto...

Ciao! Scusa se approfitto per farti una domanda di servizio. Volevo sapere se le foto che ho postato si vedono, hai controllato nuovamente?
Grazie mille.
Ally

margheritai ha detto...

tanto è per lunedì...vedi tu...ok?:)

margheritai ha detto...

a quale domanda non avrei risposto?... e mi dispiace, ma va bene..quindi saremo io, amber e sil... :S ...

Skywalker ha detto...

il latte in polvere mi fa tossire, sembra detersivo. coff coff

carlazeta ha detto...

..a domani cara ciaoo :)