sabato 6 settembre 2003

Senza titolo 194


METALLIBARZE
sperando che Bob non le conosca e stasera dia il meglio di se stesso:-))



Due leghisti sul Nilo

Due italiani leghisti sono in gita in Egitto lungo il Nilo. Sulla riva del fiume c'è un "negro" che guarda passare la stupenda nave dei turisti.
Ad un certo punto un coccodrillo affamato sorprende l'assorto indigeno da dietro e ne fa quasi un sol boccone, lasciando il poverino con la testa fuori dalle fauci.
Proprio in quel momento, i due turisti italiani si voltano per vedere il paesaggio e vedono la scena appena descritta:
"Ma guarda che indecenza! Vengono da noi a vendere tappeti e accendini e poi dormono in sacchi a pelo di Lacoste!!!".


Fede e Santoro

Emilio Fede telefona a Michele Santoro:
"Michele, allora, perché non ti decidi finalmente a venire da noi? Il futuro è a Mediaset! Noi abbiamo la libertà! Abbiamo i mezzi! Un sacco di mezzi.
Lo sai che, addirittura, a casa Berlusconi, ci sono i gabinetti d'oro?".
"Ma va! I gabinetti d'oro?!?!? Non ci credo!".
"Te lo giuro. L'ho usato personalmente l'ultima volta che sono andato ad Arcore!"...
Qualche giorno dopo Santoro è invitato in udienza ad Arcore da Berlusconi per vedere se c'è modo di farlo lavorare al fianco di Fede al Tg4.
Ad un certo punto della conversazione Santoro chiede al Presidente Berlusconi:
"Senta Presidente, mi tolga una curiosità, è vero che lei in casa ha il gabinetto d'oro?".
"Il gabinetto d'oro? Io? In casa mia? Ma chi glielo ha detto?".
"Beh... Fede!".
"Fede? Ah, ecco chi è quel pirla che ha cagato nella Coppa dei Campioni".

Ciao a tutti, spero non siano troppo inflazionate... m/f

11 commenti:

lefty333boy ha detto...

mammina ti lego dopo ..i need a nap..comunque il tuo comment sul rosso mi ha ricordato quel video clip di CHEMICAL bros...la casalinga che prepara il sugo....SMACK.......LOVE..

NYBRAS ha detto...

La prima mi è nuova, la seconda è un riadattamento di una barzelletta (mooolto più lunga) di Bramieri in "50 chili fa" (libro+disco!) dei primi anni '70. Comunque grazie per il pensiero. 2 risatine me le son fatte.

NYBRAS ha detto...

Bella la rosa, ma i palazzoni... che angoscia... comunque fan contrasto.

anonimo ha detto...

era la visione che avevo dalla finestra della cucina a RM, non avevo molta scelta Bob!

NYBRAS ha detto...

Beh, lo so che se uno c'ha la passione, si fotograferebbe "la qualunque"... però non è mica obbligatorio scattare. In fondo, credo che il lavoro di un buon fotografo consista anche di rifiutarsi di scattare se il soggetto non è come lui lo vuole... per esempio, spostare il vaso ti pareva brutto? :))))

metallicafisica ha detto...

NYB:
Spostarlo dove?
buttarlo giu' dalla finestra?
Guarda che a me quello che vedevo, piaceva molto...eccco perchè ho scattato.
Se quello che vedo non è per me "giusto" non scatto per forza...mai fatto foto di corsa, tanto per farle...
Mi piace "cogliere l'attimo" ma mi piace "decidere" se possibile, quale deve essere l'attimo... e in quel caso...ho anche posizionato diverse volte la rosa nel vaso perché non stava come volevo io...
e sono rimasta più che soddisfatta del risultato...Sabryn

NYBRAS ha detto...

Allora mi hai dato almeno parzialmente ragione, se hai rigirato la rosa. Quidi ti piacevano anche i palazzoni sullo sfondo. Dalla risposta sembrava che non avessi alternative... Per me potevi spostarla, su un mobile o su un'altra finestra, oppure potevi angolare la ripresa... dei metodi ce ne sono tanti, non far finta di niente, che non sei così sprovveduta. Ma se ti piaceva con quei palazzoni dietro, amen. De gustibus...

NYBRAS ha detto...

PS: ho capito perchè le tue foto le vedo cosi tutte grigie. Mi è venuto in mente che il MAC ha una Gamma Correction differente dal PC. Cazzo, c'è una bella differenza... mi pare 0.7... peccato che la maggior parte dei bloggers le vedrà su un PC...

NYBRAS ha detto...

PPS: Hai modo di guardarle su un PC tarato come si deve? Sarei curioso di sapere se è come penso.

metallicafisica ha detto...

Nyb... La luce...mi piaceva quel leggero controluce che non avevo spostandola altrove...ho fatto prove diverse...ma lì era il posto migliore, ti assicuro che dalla foto, oltre ai grigi si percepiscono anche del bianco e la rosa (rossa) risulta quasi nera...
Appena potrò, la guarderò anche su un pc...
Tu sei assolutamente sicuro che il tuo sia ben tarato?

NYBRAS ha detto...

Abbastanza ben tarato. Se hai photoshop recente, c'è un modulo che mi pare si chiami Gamma Loader, o Calibrazione Monitor da menu interno. Dovrebbe consentirti di tarare manualmente il monitor al meglio, senza un apposito calibratore cromatico. Comunque la differenza l'ho sempre vista, dato che usavo sia PC che MAC. E cambia molto, infatti io la rosa non la vedo "quasi nera" ma grigia un po' scura, così come non vedo un bianco puro nell'immagine.