mercoledì 10 settembre 2003

Senza titolo 201


UNA BUONA AZIONE
Metallipietas


Ieri, sbracciata e ancora con le scarpe estive aperte, sono morta di freddo... stamattina mi sono messa una maglia di cotone pesante a maniche lunghe, jeans e scarpe chiuse (con tanto di calzino). Sono stata fuori, in giro a cercare delle cose che servivano in ufficio, e sono morta di caldo... :-(((
Comincia la stagione del: Come mi devo vestire oggi?
In giro si vedono ancora sia persone superabbronzate e in versione "mare", sia persone già infagottate e "impermeabilizzate"... versione "Autunno triste e mogio".



Per strada, in auto, ho rispettato chi attraversava le strisce pedonali (con me lo fa un automobilista su 458.597 e, quindi, ho imparato a frenare a un micromillimetro di distanza dal pedone anche io da un po'): andava lenta... con il peso sulle spalle. Si vedeva che era impaurita e aveva un bel po' di strada da fare ancora... l'altro capo della strada sembrava irraggiungibile. Inoltre aveva aspettato a lungo prima di decidere l'attraversamento, sfrecciavano tutti a velocità incredibili... non avrebbero mai fatto in tempo a frenare.
Io l'ho fatto...
sono orgogliosa di questo...
mi sono sentita una "giovane Marmotta" oggi:-)))
Ho salvato la vita ad una ............


lumaca




Non solo, sono scesa dall'auto, l'ho raccolta e l'ho portata in giro con me (supermercato compreso, dove uno dei macellai del reparto carni, vedendo che la tenevo in mano, mi ha proposto di dargliela per farci del patè in cambio di ostriche gratuite... ma ho rifiutato, a Max le ostriche non piacciono :-)
Ritornata qui ho parcheggiato, sono scesa e l'ho "deposta", aspettando che si "appiccicasse" sulla corteccia di un albero...
Mi ha ringraziata, mi ha fatto un gran sorriso e con le corna ha simulato un ciao poi, mi ha detto: Grazie, spero un giorno di fare altrettanto con te... e ha cominciato a "strisciare verso l'alto...
In futuro rischierò di morire spiaccicata oppure dovrò strisciare?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Buona giornata a tutti, MF

14 commenti:

medo ha detto...

Ho 24 anni, sono un salvatore di lumache anche io da oltre 20 anni. Dovesse crollare il mondo, ma se ne vedo una lontana da un prato io fermo tutto e tutti, la raccolgo, le tocco le antenne/occhi e la poso nel cespuglio più verde che c'è.

Tutore ha detto...

Insegno italiano storia geografia educazione civica e perdite di tempo, carissima :)
Sì avevo colto che volevi mettere in rilievo il lato comico ci mancherebbe! Perdona la pedanteria!
Un bacione e spero di salvare oggi almeno una lucertola.
Tut!

saltino ha detto...

Era l'ultima incarnazione del prossimo Dalai Lama !!!

margheritai ha detto...

maddai!!!!!! mitica! ...grande lumaca! e grande sabrallika!!!!!:DDDD

Skywalker ha detto...

che direi di quella immagine delle giovani marmotte...great.
buona giornata saBBri

Achille ha detto...

la soluzione è sempre quella: vestirsi a strati!
p.s di lumache non me ne intendo

lefty333boy ha detto...

ma e' una storia vera? mammina mi ha piaciuto MOLTISSIMO il tuo commento...kisses..your SUN!!!

lefty333boy ha detto...

QUESTA E' VERA...Successo 2 sere fa..ho i testimoni ;-)) ma come mai mi commenti sempre "slogata" e ti devo cercare fra i miei links? ;-))

metallicafisica ha detto...

oddio lefty...slogata spero di no:-)))

lefty333boy ha detto...

se e' per questo la mia buona azione l,ho fatta anch io..- ho scopato una cozza !!! haha

lefty333boy ha detto...

HAHAHAAHA.....come mi fai divertire mamy.....:-D

metallicafisica ha detto...

che bello quando un figlio ti dice che lo diverti....
seconda buona azione oggi. Il papa mi metterà nella lista dei "santificatur"???

Baggins ha detto...

In quanto al "come mi devo vestire oggi"... suggerisco una copertura "a cipolla" come fanno gli irlandesi (e anche gli inglesi, via): tanti strati leggeri sovrapposti da aggiungere o togliere a seconda del momento.

NYBRAS ha detto...

Porca puttana, anche voi siete di quelli che quando una lumaca è tre giorni che cammina in una direzione per raggiungere un posto, è quasi arrivata, e voi la prendete, magari la portate indietro o in un posto che non ha mai visto in vita sua? BASTARDI! Le lumache sanno quel che fanno. Basta non schiacciarle.