domenica 28 settembre 2003

Senza titolo 239


"A Whiter Shade of Pale"



Senza luce
Ore 7: Sabrina? Svegliati, è ora di alzarsi! alla frase segue spintarella affettuosa ed incitante.
Yawnn... spetta un minuto max, intanto passami il TC che ascoltiamo il TG :-))
nessuna risposta, soprattutto nessun passaggio di TeleComando.
Allora? mi dai sto telecomando? (il tutto, ancora con gli occhi chiusi e semi incosciente)
Max: non c'è Corrente...
Mbè? Voglio ascoltare il Telegiornale!
Max: ma sei stupida? come credi che venga alimentata la Tv? a benzina?
Ah! Ho capito... non c'è la corrente... va beh... (sbadiglio), accendi la luce per favore?
Max: silenzio...
Uffa, devo fare sempre tutto io come al solito, ho capito! Mi alzo al buio, vado a tentoni evitando gli ostacoli che ormai conosco a menadito (li ho "cozzati" centinaia di volte :-) )
Arrivo in bagno, faccio per pigiare l'interruttore... nulla... rimango al buio.
Maxx???
Che c'è?
Si deve essere fulminata la lampadina in bagno... e mi sa che pure quella del corridoio, che sfiga! Le "Disgrazie" mai da sole eh?
Max: Ma ci fai o ci sei??? SIAMO SENZA ENERGIA ELETTRICA DA STANOTTE! La tv non funziona, le lampadine non sono fulminate, lo stereo non si accenderà e fuori è buio e il tuo cervello è ancora spento quindi vedi di raccapezzarti per preparare la colazione... evita di mettere il caffè nella ciotola del gatto o peggio ancora! Sono stato chiaro o devo fare il bis???
Ho capito, in bagno mentre facevo pipì al buio, mica sono deficiente!
Cucina: caspita, non vedo un'acca nemmeno con le tapparelle alzate, è ancora buio!
Gatti? stamattina crocchette "NOIR", mangiate e speriamo che FIAT LUX!
Fuori piove, non molto ma piove... silenzio per la via, tutto buio, deve essere un black out di quartiere... poi chiamo i vigili e sentiamo che dicono.
Nel frattempo preparo il caffè, non ci sono le classiche candele a casa nostra... beh, a far luce ci sono io, in genere basto :-))
Ne trovo una in bagno (usata credo una volta) di quelle profumate, in un "coccio"... uh...carina, non ricordavo di averla, penso tra me e me dopo aver cercato e trovato un accendino (TROVATO! che culo! Da quando ho smesso di fumare, è più facile trovare in casa un sesterzio che un accendino).

E' tutto pronto e Max mi ha raggiunta in cucina... sembra di buonumore :-))
Carina l'atmosfera no? e sono le 7,15! Per ora la mancanza di energia elettrica non ha ancora provocato nessun danno e...
di qualunque cosa si tratti, colazione a lume di candela con Max non l'avevo mai fatta!!!

Buona domenica a tutti! m/f

9 commenti:

Tutore ha detto...

Carissima, come al solito noi siamo rimasti indenni :) Ma siamo davvero Italia qui? Ho deciso di fare il banner per il tuo blog.

tre-febbraio ha detto...

buona corrente________3f

Ragazzaccia ha detto...

colazione a lume di candele ? sembra romantico...provero`(possibilmente non a causa di un black out, anche se dicono che arrivera` anche qui...che culo !!!) un bacione, buona settimana ;-) saluti e baci al mio bellissimo Lupo !!!

anonimo ha detto...

I SURGELATIIIIIII cazzo, i surgelati! 300 € di surgelati da buttare. Metalla, dammi 300 € e ti faccio il candeliere romantico per tutta una mattina. Mi metto candele dapp... no, diciamo meglio, mi addobbo di candele e festoni e faccio il romantico, basta che mi dai 300 €... I SURGELATIIIIIIIIIIII! PorK-out!

tyler ha detto...

non tutti i mali vengono per cuocere, alcuni vengono solo per un bicchier d'acqua ;-).

Tutore ha detto...

Cara e giovane Metallifisica, per il banner ho messo accanto ad ognuno (quindi anche al tuo) la righetta da copiare e incollare nell'html per renderlo efficiente. Annuncialo ai tuoi numerosi utenti! Kisses, Tut
[IMMAGINE]

riccardococco ha detto...

avevi ragione(ma era scontato che fosse così): la mostra fotografica era eccellente. OLtre a M. Bourke-White erano esposte anche numerose foto di Eisenstaedt(spero di averlo scritto bene). Devo dire che ho preferito quest'ultimo,l'ho trovato più "caldo" (perdona la mia totale ignoranza fotografica)e diretto. La Bourke-White ha qualcosa di metallico, di fuori dal reale, una sorta di distacco dal soggetto ritratto,specie nelle foto di guerra...ma io sono solo un profano.....

margheritai ha detto...

quando ho letto questa beh, "a far luce ci sono io, in genere basto :-))" potevo anche fermarmi... :SSSSS ...modestallika!!!!!!:DDDDD

diamond ha detto...

ahahah...Sabry....ke post!!!. ahahahahah... grandiosa....ahahahah... unica 'sta donna, unica... (e nessuno che dica..meglio così :P)